Sono in quel di Parigi prof, e si fidi, ora come ora saper parlare un minimo di francese vuol dire sopravvivere! tutti sembrano avere una sorta di rifiuto all'inglese, all'aeroporto mio fratello ha dovuto parlare addirittura in spagnolo! vale l'espressione..Laissez faire, laissez passer!
Wow! Paris! Sì, la grandeur francese porta i cugini ad essere poco tolleranti, al contrario nostro, con l'inglese. Si pensi al Calcolateur. Solo loro lo chiamano così. Avrai visto qualche film della pantera rosa, no? Fingi! Buona vacanza!
Per ora mi sono cimentata solo in questo tipo di sketch http://www.youtube.com/watch?v=-j-b0kP7Cf8 :) domani Versailles, e dopo domani sbarco di normandia!
Una bacheca virtuale sulla quale un prof di filosofia appende notizie, video, foto, testi da condividere con le giovani e brillanti menti con le quali ha la fortuna d'aver a che fare quotidianamente
3 commenti:
Sono in quel di Parigi prof, e si fidi, ora come ora saper parlare un minimo di francese vuol dire sopravvivere! tutti sembrano avere una sorta di rifiuto all'inglese, all'aeroporto mio fratello ha dovuto parlare addirittura in spagnolo!
vale l'espressione..Laissez faire, laissez passer!
Wow! Paris!
Sì, la grandeur francese porta i cugini ad essere poco tolleranti, al contrario nostro, con l'inglese. Si pensi al Calcolateur. Solo loro lo chiamano così.
Avrai visto qualche film della pantera rosa, no?
Fingi!
Buona vacanza!
Per ora mi sono cimentata solo in questo tipo di sketch http://www.youtube.com/watch?v=-j-b0kP7Cf8 :)
domani Versailles, e dopo domani sbarco di normandia!
Posta un commento